Ad oggi, tutto quello che sappiamo in termini medici e clinici e di prevenzione in merito alla famose malattie sessualmente trasmissibili ci sottolinea come e quanto sia assoluto e determinante un tipo di apporto, in ordine di prevenzione appunto, che viene fornito da un semplice strumento di uso quotidiano come il preservativo o condom o profilattico, che dir si voglia. Come ben noto il preservativo è venduto liberamente in moltissimi esercizi pubblici e non solo nei luoghi medici e farmacie, e ci sono anche diversi distributori automatici laddove si possono procurare: ma sappiamo tutto di loro? Come indossare un preservativo?
Come indossare il preservativo può variare a seconda che si faccia sesso non protetto o protetto. Innanzitutto, non c’è niente di male a non sapere nemmeno come si usa correttamente il preservativo. Non hai imparato a usare il preservativo come hanno imparato a fare alcuni adolescenti. Imparare a usare correttamente il preservativo è facile. Una volta imparato il modo corretto di indossarlo, probabilmente non dovrai mai più sapere come si usa il preservativo.
Per approfondimenti, clicca sul sito profilatticionline.it
Ci sono molte scuole di pensiero su come indossare il lattice. Molte persone credono che se si indossa il lattice, il suo aspetto e la sua sensazione sono diversi da quelli dei preservativi normali. Alcune persone credono che, poiché la maggior parte delle persone è abituata a indossare il preservativo, indossare qualcos’altro può essere visto in modo diverso. Indossare il lattice è una scelta personale su come ci si sente a proprio agio ad indossarlo e su come si sente di dover essere vestiti. Tutto dipende solo dal proprio livello di comfort.
Quando si impara ad usare il preservativo, il modo migliore è dall’alto verso il basso. Se stai imparando ad usare il preservativo, usa il metodo manuale e clicca semplicemente su “next” fino a quando non vedrai il passo successivo. Puoi anche usare il metodo della tastiera, che è fondamentalmente uguale al metodo manuale, tranne per il fatto che clicchi su “next” e poi inserisci il tuo nome per impostare le tue preferenze. Ricorda, se stai imparando ad usare il preservativo, questo passo è di vitale importanza.