Se non sai cos’è esattamente un ripetitore WiFi, devi sapere che si tratta semplicemente di un’antenna esterna che riceve e invia la rete wireless esistente a casa tua. Puoi usarla per migliorare le prestazioni di Internet e del wireless. Uno dei vantaggi di questa operazione è assicurarsi che tutti i tuoi dispositivi elettronici siano ancora presenti quando non sei a casa, come il tuo computer portatile, lo smartphone, la televisione o lo stereo. Questo può renderti la vita più facile nei momenti in cui sei impegnato con il lavoro, la scuola o semplicemente hai bisogno di essere a casa per guardare un buon film. Può anche aiutarti a trovare il segnale più facilmente.
Se possiedi già un router, allora di fatto dovresti essere in grado di collegarlo a un ripetitore. Basta tagliare il filo che va tra il tuo computer portatile o altro dispositivo e il router, o tra il router e il muro e rimuoverlo. Dovrai quindi collegare quello nuovo nello stesso punto o luogo in cui è stato collegato il primo. Il tuo router riceverà il segnale dal ripetitore e farà in modo di riceverlo, quindi anche il tuo computer o altri dispositivi lo riceveranno. Questo è solo il processo di base, tuttavia. Ci sono molti diversi modelli di booster wifi che ad oggi è possibile acquistare e utilizzare per poter godere di una migliore copertura della rete di tipo internet. Tuttavia, è molto importante sapere ad esempio anche quali sono le tue opzioni migliori di acquisto. In questo modo, si può quindi prendere una decisione informata e saggia per quanto riguarda il tipo e il modello di dispositivo che è migliore per voi e che potete usare in tutta tranquillità e sicurezza.
Affinché un ripetitore funzioni davvero nel modo corretto e senza alcun tipo di problema, hai bisogno di avere una linea di vista libera, cioè un punto che non abbia altri segnali o fili nelle immediate vicinanze. Dovresti anche assicurarti che il segnale sia abbastanza forte da passare e da avere la possibilità di farlo. Questo significa o un ripetitore con un segnale super forte, o un ripetitore con un’antenna di trasmissione più forte. Potresti voler consultare il manuale del tuo router se non hai familiarità con la configurazione di un ripetitore, ma è probabile che sia qualcosa che puoi fare.
Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.