I GPS per biciclette a basso costo, ricchi di funzionalità, non hanno bisogno di avere un prezzo eccessivo. Con così tante biciclette a basso costo sul mercato, è possibile misurare con precisione le prestazioni di guida virtualmente senza dover pagare un sacco di soldi. Per trovare il miglior computer per biciclette a basso costo, ci sono alcune caratteristiche che si dovrebbe sempre cercare. Uno, un computer con una buona scheda grafica che è compatibile con il sistema è una grande caratteristica che si deve avere se si desidera un computer per biciclette a basso costo. Inoltre, si dovrebbe anche fare in modo che il computer per biciclette abbia abbastanza spazio per installare il sistema operativo e altre applicazioni software.
Un’altra caratteristica chiave da verificare è il GPS incorporato o il dispositivo di navigazione wireless. Se si utilizza una moto come mezzo di trasporto, allora avere un GPS incorporato con un’interfaccia intuitiva è davvero utile. Un’altra grande caratteristica del più recente computer per moto è il sistema Garmin 830. Questo dispositivo Garmin offre eccellenti funzioni GPS come la misurazione della distanza, la selezione dei punti di rilevamento e molte altre. Non solo questo, ma anche questo sistema Garmin supporta varie funzioni di navigazione come i comandi vocali, il puntamento delle mappe, la navigazione punto a punto e l’instradamento, il calcolo dei percorsi, le mappe on-line, i calcoli dei POI e il monitoraggio in tempo reale. Un buon apparecchio GPS deve essere dotato quindi di alcune caratteristiche e funzionalità ben precise che spesso sono molto utili di fatto se non persino indispensabili al fine di garantire un buon funzionamento dello stesso e anche un buon utilizzo in generale, sebbene poi di fatto questo dipenda dal singolo modello di apparecchio GPS che si decide di acquistare tra tutti quelli che sono in vendita e che permettono quindi delle funzioni di fatto molto vantaggiose, azzerando le probabilità ad esempio di perdersi mentre si è in sella alla propria bicicletta.
Un bike GPS è utile quando si desidera monitorare le sessioni di guida. È possibile registrare facilmente il tempo, la distanza, la velocità, la frequenza cardiaca, ecc. Il miglior bike computer economico – Il Garmin 830 Metrix è un prodotto eccellente che viene fornito ad un prezzo molto conveniente. Viene fornito con uno schermo di facile lettura del monitor che visualizza le metriche in tempo reale come la distanza, la velocità, il tempo, ecc Inoltre, questo bike computer fornisce letture accurate della distanza.
Tutte le info qui www.gpsdaciclismo.it