Ogni luogo o ambiente che si rispetti e che viene frequentato da un certo numero di persone, deve come si sa, essere pulito in modo consono e adeguato. Da questo punto di vista, possiamo dire che ci trova di fronte a tutta una lunga serie di scelte e di analisi che possiamo fare quando, in particolare, occorre trovare delle soluzioni congrue per quelle necessità di pulizia e di igiene dei nostri spazi: spesso, la cosa migliore da fare in questo senso è comprare un prodotto specifico per la corretta pulizia ed è quasi ovvio che quando si parla di prodotti per pulire si finisce per ricordare la grande importanza e la grande utilità di un elemento noto a tutti come aspirapolvere. Ma quali sono quelli da comprare, e come si capisce se un aspirapolvere è davvero di livello e di valore?
Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito
Un aspirapolvere, è un apparecchio che crea aspirazione con una testa fissa per rimuovere i detriti sciolti da tappeti, tappezzeria, tende e altre superfici. È tipicamente azionato elettricamente. Il motore ha spazzole sulla superficie esterna che tirano le fibre del tappeto mentre pulisce, aspira, aspira e scarica. Una varietà di aspirapolvere ha diverse teste e disposizioni di aspirazione. La potenza di aspirazione può essere regolata attraverso l’uso di una bacchetta, una manopola o altro dispositivo.
La porta di aspirazione di un aspirapolvere è dove il motore aspira il materiale da pulire. La porta di aspirazione può essere situata nella parte posteriore inferiore dell’unità o nella parte anteriore superiore. Di solito c’è un’apertura rettangolare nella parte anteriore dell’unità che è ostruita da un cappuccio di plastica che protegge il motore dallo sporco, dalla polvere, dai detriti e da qualsiasi particella dannosa che potrebbe essere trasportata dall’aria. La porta di sfiato o scarico è un’uscita per lo scarico da dirigere all’esterno.
Un modello standard di aspirapolvere domestico ha una porta di aspirazione, di solito situata nella parte posteriore inferiore dell’unità, mentre la maggior parte dei modelli industriali hanno le porte situate nella parte anteriore superiore della macchina e sui lati anteriori o posteriori. C’è un altro tipo di aspirapolvere per interni/esterni che ha il motore nella parte posteriore dell’unità di fronte alla testa di aspirazione. Questo tipo è conosciuto come l’aspirapolvere ‘canister’. Questi aspirapolvere lavorano bene in aree polverose e sporche.